Avv. Antonio Bertora

Nato a Parma il 17 dicembre 1974, si è diplomato presso il Liceo Scientifico G. Ulivi nel 1993 ed ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma il 29 ottobre 1998 con voto di 110 e lode con una tesi in Diritto Civile sul “Patto Commissorio”.

Da subito ha iniziato a lavorare nello studio di famiglia fondato nel 1928 da suo nonno avv. Giuseppe Bertora, prima come praticante abilitato e successivamente in qualità di avvocato.

Durante gli studi universitari ha partecipato al progetto Erasmus presso l’Università di Utrecht nei Paesi Bassi nel 1997.

Nel 1999/2000 ha sostenuto un master in Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi di Milano (tra gli insegnanti possono essere menzionati il Prof. Dott. Pier Gaetano Marchetti in Diritto Societario, il Prof. Dott. Viktor Ukmar il Diritto Tributario e il Prof. Dott. Guido Rossi in contrattualistica e trust), con risultato finale, all’esito della tesina e prova orale, giudicato eccellente.

Nel 2006 è diventato socio dello Studio Legale Bertora.

Si occupa prevalentemente di contenzioso in ambito civile, contrattualistica, condominio e recupero crediti.

Ha particolare esperienza in problematiche in materia fallimentare e concernente le procedure introdotte dalla recente riforma del 2006, cessione di azienda e locazioni.

E’ membro di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale).